Ristoranti

 

In Polonia con OroGiallo

DSC279720 settembre 2014

[fonte: chefandco.it/cirodesimone]
L’esperienza in Polonia come consulente per il pastificio OroGiallo è giunta al termine: un’esperienza unica che mi ha permesso di portare un angolo di Campania nel mondo.
Il pastificio La Bolognese, che produce ora il marchio Orogiallo e lo esporta in tutto il mondo, nasce infatti a Cava de’ Tirreni (SA) nei primi anni ’70 come piccolo laboratorio artigianale di pasta della famiglia Milito. I prodotti di alta qualità confezionati negli anni hanno mantenuto tutto il sapore e la sapienza della tradizione artigianale: questa è la forza di un prodotto che ora è presente nelle migliori cucine di tutto il mondo.

OroGiallo mi ha, dunque, permesso di essere ambasciatore della mia regione e della mia Terra. Ho portato un po’ di italianità “verace” nelle cucine di alcuni dei migliori ristoranti italiani a Varsavia, offrendo la mia consulenza per cucinare il prodotto per eccellenza dell’Italia nel mondo: la pasta.

Durante la mia consulenza ho insegnato come si cucina la pasta OroGiallo attraverso delle dimostrazioni pratiche e degustazioni per la catena PI (Piccola Italia, 9 negozi ed un ristorante in Varsavia). Presso il Ristorante Dziurka od klucza – Il buco della serratura – ho potuto anche presentare i miei piatti alla famosa attrice Malgorzata Foremniak, molto conosciuta in Polonia.

Ogni viaggio ed ogni esperienza arricchiscono sempre il mio bagaglio e torno sempre pieno di novità e di stimoli per continuare a fare quello che amo.

A presto!
Ciro de Simone