Qualita' e produzione

 

La nostra Qualità

La pasta deriva da materie prime estremamente semplici. L’ impasto è composto da semola di grano duro e acqua, senza né conservanti né additivi di alcun genere. La sua qualità è dunque conseguenza diretta delle qualità del grano e degli attenti processi di macinazione, e di pastificazione. La produzione con tempi artigianali, l’essiccazione naturale per la pasta secca, il confezionamento immediato per quella fresca, sono per le specialità OroGiallo, la prerogativa fondamentale.

 

OroGiallo è prodotta esclusivamente con grani accuratamente selezionati. Il prodotto finale non scuoce, ha sapore e colore caratteristico, è ruvido e si sposa bene con qualsiasi condimento. Per poterne conservare tutte le caratteristiche organolettiche per la pasta fresca, l’azienda ha personalizzato il processo di pastorizzazione per ciascun formato conferendo al prodotto una vita di 120 giorni o di 60 per “i freschissimi” e per i ripieni senza l’aggiunta di alcun conservante o additivo.
L’attento controllo della purezza delle materie prime, sono la conditio sine qua non, per conservare una qualità intatta e costante nel tempo di una pasta fatta da veri intenditori.

Produciamo la nostra pasta, dal sapore antico, seguendo standard produttivi rispettando i sistemi  qualità e ambiente, secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004, BRC Standards, OU Kosher.

 

14001 BRC CERTIFICATE la Bolognese

 

ISO 9001 ou kosher Orogiallo