Azienda

 

L’azienda e lo stabilimento.

La Bolognese nasce a Cava de’ Tirreni (SA) nei primi anni ’70 in un piccolo laboratorio artigianale di pasta della famiglia Milito con l’obiettivo di creare una pasta di alta qualità che misceli tutto il sapore e la sapienza della tradizione artigianale. Il paziente lavoro, la massima cura nella selezione delle materie prime insieme ad una passione smisurata per il proprio lavoro sono i segreti dell’impareggiabile fragranza e dell’autentico gusto delle specialità della famiglia Milito.

orogiallo1

Con il passare del tempo, dalla vendita diretta ai soli consumatori, l’azienda acquisisce anche clienti operanti nel settore dell’alta ristorazione, con i quali ancora oggi rimane inalterato il rapporto di fiducia.

orogiallo2
Nel 1998 la famiglia Milito apre a Nocera Superiore (SA) il suo primo opificio e al tempo stesso idea il marchio OroGiallo, divenuto simbolo di eccellenza ed affermatosi per la produzione di formati speciali, tra cui i famosi Scialatielli, specialità tipica campana, e dopo un lungo periodo di scrupolosi test, è riuscita a lanciare sul mercato altre due specialità tipiche di pasta fresca, i Paccheri e la Calamarata, che fino ad allora erano presenti solo nella divisione pasta secca, dando così la possibilità al consumatore di apprezzarne la bontà con il vantaggio rispetto alla pasta secca del tempo ridotto di cottura (circa 8 minuti).

 

L’azienda assume dimensioni sempre più grandi fino a che, nel 2004 inizia la produzione nella nuova struttura di Contursi Terme, con un moderno stabilimento, dotato delle più evolute tecnologie applicate ai metodi tradizionali. Qui ogni spazio ed ambiente, ampio e funzionale, è studiato per garantire il rispetto delle norme igieniche ed ambientali certificate secondo le normative UNI EN ISO 9001:2000 E UNI EN ISO 14001:2004; BRC Standards; OU Kosher. In questa sede vengono condotte le fasi di Produzione Confezionamento, Ricerca e Sviluppo, attività che  hanno permesso all’azienda di fare il suo ingresso nel panorama della Grande Distribuzione e nel Mercato estero. La Bolognese oggi produce anche numerosi private labels e offre un’ampia gamma di prodotti/formati.

orogiallo3