carrie name necklacecarrie necklace goldleather bracelets with names engravedleather bracelets with namesbts army bombarmy bomb btsbts face maskbts official merchbts official merchandisebts store
Ristoranti

Ristoranti

 

In Polonia con OroGiallo

DSC279720 settembre 2014

[fonte: chefandco.it/cirodesimone]
L’esperienza in Polonia come consulente per il pastificio OroGiallo è giunta al termine: un’esperienza unica che mi ha permesso di portare un angolo di Campania nel mondo.
Il pastificio La Bolognese, che produce ora il marchio Orogiallo e lo esporta in tutto il mondo, nasce infatti a Cava de’ Tirreni (SA) nei primi anni ’70 come piccolo laboratorio artigianale di pasta della famiglia Milito. I prodotti di alta qualità confezionati negli anni hanno mantenuto tutto il sapore e la sapienza della tradizione artigianale: questa è la forza di un prodotto che ora è presente nelle migliori cucine di tutto il mondo.

OroGiallo mi ha, dunque, permesso di essere ambasciatore della mia regione e della mia Terra. Ho portato un po’ di italianità “verace” nelle cucine di alcuni dei migliori ristoranti italiani a Varsavia, offrendo la mia consulenza per cucinare il prodotto per eccellenza dell’Italia nel mondo: la pasta.

Durante la mia consulenza ho insegnato come si cucina la pasta OroGiallo attraverso delle dimostrazioni pratiche e degustazioni per la catena PI (Piccola Italia, 9 negozi ed un ristorante in Varsavia). Presso il Ristorante Dziurka od klucza – Il buco della serratura – ho potuto anche presentare i miei piatti alla famosa attrice Malgorzata Foremniak, molto conosciuta in Polonia.

Ogni viaggio ed ogni esperienza arricchiscono sempre il mio bagaglio e torno sempre pieno di novità e di stimoli per continuare a fare quello che amo.

A presto!
Ciro de Simone